Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Portfolio

Garzanti Tap’n’Spell for teens and 25+

Date 2012
Client Garzanti Linguistica
Concept design Ugo Guidolin

C’era una volta il Dizionario con le lingue… e c’è ancora, ma questa volta è un piacevole compagno di viaggio!

“On The Go” e “In Motion” sono il concept di dizionario pensato e progettato da Oogo per consentire ai ragazzi più grandi e agli adulti  di avere sempre a portata di mano nel proprio smartphone tutte le parole d’uso quotidiano più comuni in ben cinque lingue diverse: italiano, inglese, tedesco, francese.

L’organizzazione per temi e la pronuncia delle parole anche attraverso il video, oltre a un gioco semplice e immediato fanno di Tap’n’Spell un vero strumento di supporto alla comprensione e all’apprendimento delle lingue.

In particolare, “On The Go” aiuta i ragazzi della scuola secondaria ad comprendere i termini e i significati delle parole nel loro contesto quotidiano e scolastico, in maniera piacevole e divertente, offrendo loro la possibilità anche di condividere i lemmi ricercati con i propri amici. “In Motion” è l’applicazione per tutti, pensato per chi non è più a scuola, ma ha voglia di avere a portata di mano uno strumento agile e piacevole di consultazione in cinque lingue che può usare in vacanza, in viaggio per lavoro e semplicemente come supporto per approfondire la conoscenza di una lingua.

Tap’n’Spell è un vero compagno di viaggio in 5 lingue: cerca, leggi, ascolta, registra la tua pronuncia!… E gioca! Le parole sono lì e ti aspettano: il supporto all’apprendimento e alla comprensione delle lingue non potrebbe essere più facile e piacevole.

On the store

On The Go

On The Go

Per ragazzi del ciclo della scuola secondaria, con una declinazione visiva dedicata e la possibilità di utilizzarlo come supporto sia a scuola sia nel tempo libero.

Parole In Azione

In Motion

Pensato per i grandi, per chi ha voglia di avere a portata di mano un dizionario in cinque lingue da usare in vacanza, in viaggio, per lavoro e per imparare una nuova lingua.

Submit a Comment