Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Portfolio

Garzanti Tap’n’Spell for children

Date 2012
Client Garzanti Linguistica
Concept design Ugo Guidolin

C’era una volta il Dizionario con le lingue… e c’è ancora, ma questa volta è più ricco e divertente!

“Prime Parole” e “Parole in Azione” sono il concept di dizionario pensato e progettato da Oogo per consentire ai più piccoli di divertirsi con ben cinque lingue a portata di mano: italiano, francese, tedesco e spagnolo.

L’organizzazione per temi, le illustrazioni, la pronuncia delle parole anche attraverso il video e un gioco semplice e immediato fanno di Tap’n’Spell un vero strumento di supporto alla comprensione e all’apprendimento della lingua tutto pensato per i bambini.

In particolare, “Prime Parole” aiuta i bambini in età prescolare ad associare termine e significato in modo piacevole e divertente attraverso la visualizzazione di un’immagine e la pronuncia in lingua, mentre “Parole in Azione”, dedicato ai bambini della scuola primaria, oltre a favorire la corretta associazione e comprensione dei testi, consente al bambino di poter navigare per immagini su diverse lingue e mettere alla prova la sua pronuncia attraverso la registrazione della propria voce.

Tap’n’Spell non è solo un dizionario, ma un vero compagno per le lingue da portare sempre con sè per cercare, leggere, ascoltare, veder, registrare e giocare! Le parole sono lì e aspettano i nostri piccoli utenti: il supporto all’apprendimento e alla comprensione delle lingue non potrebbe essere più facile e divertente.

“Prime Parole” e “Parole in Azione” sono al momento disponibili su Apple AppStore.

On the store

Prime Parole

Per bambini in età prescolare, con illustrazioni associate alle parole e semplici giochi che favoriscono l’associazione tra termine e significato in modo piacevole e divertente





Parole in Azione

Per bambini della scuola primaria che affianca parole e illustrazioni favorendo la corretta associazione e comprensione dei testi in modalità multilingue, e mettere alla prova la sua pronuncia attraverso la registrazione della propria voce.

Submit a Comment