Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Portfolio

Paper il Supereroe

Date 2012
Client De Agostini S.p.A.
Concept design Ugo Guidolin

Superpaper! Un racconto interattivo da leggere, ascoltare e giocare.

“Paper il supereroe” è l’edizione in digitale di uno dei capolavori di Agomas, lo pseudonimo con cui si firmano Agostino Traini e Massimo Missiroli, il primo uno dei più celebri autori e disegnatori per ragazzi, il secondo il più noto paper engineer italiano ed esperto internazionale del genere pop-up.

Oogo ne ha ripensato il concept in digitale restituendo al bambino la magia della tridimensionalità in una nuova esperienza di pop-up book interattivo in cui ogni elemento sulla scena può essere trascinato, lanciato, agitato e fatto rimbalzare come nella realtà. Ogni tavola diventa così un’avventura diversa con cui il bambino può divertirsi continuamente, trovando sempre nuovi stimoli per divertirsi e giocare anche con il papà e la mamma.

Il divertimento per il bambino è immediato e l’azione viene sempre supportata dalla moschina Flit che con la sua voce divertente introduce ogni volta la super missione da compiere. Superpaper, infatti, deve salvare Tina la ballerina dalle fauci dei coccodrilli, spegnere le fiamme dell’aereo di Pic, liberare Flip il Mago dalla bocca di un gigantesco mostro, portare in salvo lo scuolabus di Lapis il Maestro, aiutare Slo la tassista ad arrivare alla casa delle coccinelle…

Studiato principalmente per bambini di età prescolare “Superpaper” diventa anche l’occasione per imparare a leggere: le parole del racconto, infatti, si illuminano mentre vengono pronunciate e i bambini possono poi toccarle per sentirne di nuovo la pronuncia e collegare ad ogni termine il giusto suono.

On the store

Superpaper

Superpaper! Un racconto interattivo da leggere, ascoltare e giocare

Gioca con Paper il supereroe! Con De Agostini i più piccoli possono immergersi in un mondo tutto da esplorare. Dalle pagine del libro nasce un gioco pensato per bambini dai 5 anni in su.


Submit a Comment