Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

25

Nov
2012

No Comments

In News

By Oogo

Fermiamo l’AIDS sul nascere

On 25, Nov 2012 | No Comments | In News | By Oogo

Da sempre Oogo sostiene le attività e i progetti del Cesvi che in questo momento è fortemente impegnato nella campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”. Il Cesvi ha bisogno del nostro aiuto: stiamo vincendo l’Aids in Africa… Non fermiamoci!

[responsive_vid]

Dal 2001 il Cesvi è fortemente impegnato nella lotta all’Aids, avviata nel piccolo Ospedale Saint Albert in Zimbabwe e oggi attiva in Congo RD, Uganda, Sudafrica, Kenya e Vietnam.

Queste le attività principali:

  • terapia farmacologica per ridurre la trasmissione del virus dalle mamme sieropositive ai neonati;
  • programma di assistenza alimentare e psicologica ai malati di Aids;
  • creazione di strutture di accoglienza e di lotta all’esclusione sociale per gli orfani dell’Aids;
  • supporto e assistenza medica per i malati di Aids;
  • campagne educative e di prevenzione con il coinvolgimento della popolazione e delle istituzioni locali.

I progetti Cesvi di lotta all’Aids non riguardano solo la prevenzione del contagio madre-figlio, ma anche la prevenzione della diffusione del virus, la cura delle persone già affette e il supporto psicosociale ai malati e agli orfani dell’Aids.

Claudio Bisio, Alessio Boni, Lella Costa, Cristina Parodi e il Trio Medusa si sono uniti a Cesvi in questa battaglia, una battaglia a cui può far parte ognuno di noi con uno sforzo minimo: bastano solo 9 euro per salvare una vita in Africa, basta inviare un SMS solidale al 45508 per aiutare i bambini e le mamme in Africa… ma non contano solo i soldi, conta soprattutto la solidarietà e l’impegno di diffondere questo importante messaggio di solidarietà internazionale seguendo la nostra campagna online sulla pagina Facebook Cesvi Onlus e condividendo in Rete, sul tuo Blog, sul tuo profilo personale di Facebook, ai tuoi amici i post, i video e le immagini che pubblicheremo nei prossimi giorni: la bacheca di Facebook di ognuno può fare moltissimo!!!

Il Cesvi ha bisogno del nostro aiuto: stiamo vincendo l’Aids in Africa… Non fermiamoci! 🙂

Unisciti a Cesvi!

SMS solidale al 45508 dal 22 novembre al 21 dicembre

Dona 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile e Nòverca oppure 5/10 euro con chiamata da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada, o ancora 2 euro da rete fissa TWT.

Con i fondi raccolti, Cesvi potrà fornire terapie farmacologiche per ridurre la trasmissione del virus da mamma sieropositiva a neonato, assicurare assistenza medica ai malati, attivare programmi di assistenza alimentare e psicologica, promuovere campagne di sensibilizzazione, supportare strutture a favore degli orfani dell’AIDS in Zimbabwe, Congo e Sudafrica.

Submit a Comment